
Verrà celebrata lunedì prossimo, 31 maggio, a Caronno Pertusella la Festa patronale unitaria della Visitazione di Maria a Elisabetta, occasione per consegnare le benemerenze civiche.

Quest’anno, sulla base delle proposte presentate, la scelta è ricaduta su tre benemeriti: il maestro Andrea Renato Arnaboldi, “per la sua inestimabile passione in campo musicale, che ha contribuito a portare un po’ del nostro territorio al di là dei confini nazionali”; Daniela Tavian, “per i suoi meriti accademici e per la passione e l’entusiasmo profuso nel campo della ricerca scientifica” (laureata in scienze biologiche, membro della Commissione etica dell’Università Cattolica, collabora coi maggiori centri internazionali di studio delle malattie genetiche); l’associazione sportiva dilettantistica Oratorio San Giovanni Bosco, “per il prezioso servizio offerto alla nostra comunità come momento educativo e di formazione, oltre che di aggregazione e divertimento”.
Alle 10.30 sarà celebrata la messa nella chiesa di Santa Margherita. Alle 21 avrà luogo la consegna delle benemerenze in piazza Aldo Moro: seguirà il concerto “Violoncelle enchanté”, le cui musiche sono firmate da Andrea Renato Arnaboldi e Maria Eugenia Maffi; al violoncello il maestro Daniele Bogni, al pianoforte Gregorio Bogni. In caso di maltempo la consegna delle benemerenze avverrà nell’agorà del municipio, nel rispetto e in applicazione delle normative sanitarie anti-Covid.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube