A Caronno Pertusella e Origgio è allerta per falsi agenti di Enelgas porta a porta. Nei giorni scorsi si è diffuso un certo allarme fra i cittadini, notevolmente preoccupati dalla presenza di quelli che tutti consideravano falsi operatori, per altro piuttosto insistenti.
La dinamica è sempre la stessa: con la scusa di controllare le fatture per fantomatici rimborsi o errori, i malviventi distraggono le ignare vittime per svaligiare le case.
La raccomandazione dei vigili, che potenzieranno i controlli del territorio, è di “non aprire e tantomeno far entrare gli sconosciuti. Avvisateci immediatamente, in modo da farci intervenire sul momento e cogliere sul fatto i malintenzionati”.
A Origgio il sindaco Mario Ceriani mette in guardia la cittadinanza: “Ho ricevuto segnalazioni di questi individui che chiedono di entrare in casa per controllare le fatture e mi sono premurato di allertare la polizia municipale”, annuncia su Facebook.
A Caronno è stata allertata la polizia in via Bainsizza, affinché faccia più controlli. Segnalazioni anche in via Capo Sile, dove i truffatori hanno cercato di entrare in un palazzo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




