A Caronno Pertusella l’amministrazione comunale dovrà occuparsi di trovare una sistemazione a cinque profughi rimasti senza casa. Accolti dalla parrocchia nei suoi alloggi di via Dante, non possono più restarvi perché inagibili a causa dei danni subiti per il maltempo (dalle grandinate ai nubifragi). “Sono danni ingenti, per i quali non è più possibile ospitarli – spiega il sindaco Marco Giudici – Pertanto ci dovremo occupare noi di trovare loro un alloggio adeguato”.
Emergenza abitativa: pronti quattro appartamenti
Un problema in più nel mare di urgenze sociali che si stanno affrontando in questo periodo. La parte anteriore dell’edificio acquisito dal Comune in via Ariosto, per farne un centro per le politiche giovanili, è munita di quattro alloggi destinati all’emergenza abitativa: una piaga che a Caronno sta diventando sempre più pressante per il Comune, alle prese con un numero di sfratti senza precedenti. Volontà della giunta è riqualificare i mini appartamenti per assegnarli a famiglie senza più una casa, in modo da risparmiare i fondi sociali usati per le comunità e gli alberghi.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




