A Caronno recuperati 300mila euro di tasse evase.
Nelle casse comunali c’è un tesoretto di 300mila euro, recuperati dall’evasione dell’Imu e della Tasi.
Grazie all’impegno dei funzionari deputati agli accertamenti, che hanno eseguito controlli incrociati e trasmesso solleciti con sanzioni, è stato possibile far pagare il dovuto a molti contribuenti che avevano fatto i furbi o che avevano sbagliato le dichiarazioni.
E’ stato comunicato nell’ultimo consiglio comunale dall’assessore alle Finanze Cinzia Banfi: “Abbiamo costituito un fondo usufruendo della legge che consente la possibilità di accantonare il 5 per cento dell’evaso recuperato per dotazioni strumentali e come premio di produttività ai dipendenti”.
“Una parte della cifra versata dagli evasori, dunque, sarà utilizzata per potenziare i controlli con particolari software e altre strumentazioni; un’altra parte sarà riconosciuta quale incentivo a chi ha attuato, di fatto, il recupero crediti”.
L’Ufficio Tributi rende noto che “spesso viene rateizzato l’importo evaso: fino a 60 rate, che permettono l’estinzione del debito nel giro di qualche anno”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




