Dietro il quagliodromo in via per Lainate, nel boschetto di via Fontana (adiacente la tangenzialina) e in diverse aree boschive sterrate: è in questi luoghi di Caronno Pertusella che, negli ultimi tempi, sono state rinvenute discariche abusive, dove la polizia locale ha trovato indizi che hanno portato agli scaricatori. Risultato: finalmente sono state inflitte multe da 166 euro, come prevede il Regolamento di polizia urbana.
A comunicarlo è il comandante Elisabetta Ciccolella: “Visto il diffondersi del fenomeno dell’abbandono di spazzatura, abbiamo intensificato i controlli e portato a termine indagini, sanzionando i responsabili – spiega – Ci siamo riusciti rovistando nei sacchi alla ricerca di indizi che potessero aiutarci a identificare i colpevoli: lettere intestate, documenti, fatture…”. L’attività di indagine è molto impegnativa e non sempre garantisce un esito positivo: per esempio è capitato di risalire a persone che avevano subito un furto e non sapevano che parte della refurtiva fosse stata gettata a Caronno.
Nel mirino anche i cestini: un cittadino è stato notato da un testimone mentre gettava un sacco nero in un cestino di via Kennedy; la segnalazione è servita a identificarlo, tant’è che – chiamato a rapporto – non ha potuto negare l’evidenza. L’appello è a segnalare i trasgressori, così da coglierli in flagrante.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




