Dietro il quagliodromo in via per Lainate, nel boschetto di via Fontana (adiacente la tangenzialina) e in diverse aree boschive sterrate: è in questi luoghi di Caronno Pertusella che, negli ultimi tempi, sono state rinvenute discariche abusive, dove la polizia locale ha trovato indizi che hanno portato agli scaricatori. Risultato: finalmente sono state inflitte multe da 166 euro, come prevede il Regolamento di polizia urbana.
A comunicarlo è il comandante Elisabetta Ciccolella: “Visto il diffondersi del fenomeno dell’abbandono di spazzatura, abbiamo intensificato i controlli e portato a termine indagini, sanzionando i responsabili – spiega – Ci siamo riusciti rovistando nei sacchi alla ricerca di indizi che potessero aiutarci a identificare i colpevoli: lettere intestate, documenti, fatture…”. L’attività di indagine è molto impegnativa e non sempre garantisce un esito positivo: per esempio è capitato di risalire a persone che avevano subito un furto e non sapevano che parte della refurtiva fosse stata gettata a Caronno.
Nel mirino anche i cestini: un cittadino è stato notato da un testimone mentre gettava un sacco nero in un cestino di via Kennedy; la segnalazione è servita a identificarlo, tant’è che – chiamato a rapporto – non ha potuto negare l’evidenza. L’appello è a segnalare i trasgressori, così da coglierli in flagrante.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube