“Non ne possiamo più”. Gli imprenditori di via Lazzaretto a Caronno Pertusella sono su tutte le furie, esasperati dagli scaricatori abusivi che rendono degradata l’area sterrata in fondo alla strada, pessimo biglietto da visita per i clienti che raggiungono le ditte di questa zona.
L’altro giorno Anselmo Carnelli, titolare di un’azienda che produce macchine per l’automazione industriale, ha trasmesso all’Ufficio Ecologia una mail che documenta, con tanto di fotografie, il problema: “Siamo alle solite – scrive – C’è chi scarica abusivamente rifiuti di ogni genere nella zona adiacente l’ingresso dei nostri capannoni e nel vialetto della chiesetta del Lazzaretto. Ho provveduto a segnalare l’abbandono dei sacchi alla polizia locale, ma la situazione non è variata”. Si domanda poi: “La stessa Econord, che fa il servizio di ritiro, perché non segnala all’amministrazione comunale lo stato di degrado del territorio? Non capisco neppure perché il Comune non posizioni delle foto-trappole per cogliere sul fatto chi compie deliberatamente questi atti incivili. Varie volte abbiamo provveduto noi stessi alla pulizia dell’area, ma adesso chiediamo che vengano presi provvedimenti adeguati per porre fine a questa situazione”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube