L’amministrazione di Caronno Pertusella ha deciso di integrare il sistema di videosorveglianza con la fornitura e l’installazione di due telecamere in via Lazzaretto 341, area industriale dove si presenta la criticità dell’abbandono continuo di rifiuti, anche legati agli scarti dei processi produttivi delle aziende, in maniera non conforme ai regolamenti comunali e alla normativa. La speranza è che serva come deterrente.
Un problema insoluto da molto tempo quello degli scarichi abusivi. Dopo l’ultimo, il cane di Giuseppe Fedele si è ferito a causa dei vetri e delle piastrelle: “Ho dovuto portarlo dal veterinario e farlo medicare – racconta – Poveretto, si è procurato molte ferite”. Anselmo Carnelli ha chiamato la polizia locale, che è subito intervenuta per far rimuovere i rifiuti. “Ringrazio il comandante Ciccolella e il suo vice Albamonte per essere intervenuti tempestivamente – tiene a dire l’imprenditore – Potrebbe collaborare anche il proprietario del lotto a bordo strada, sull’angolo, al quale dovrebbe essere imposto di occuparsi della pulizia e della sistemazione del verde nella sua parte”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube