Due minorenni, ieri sera dopo le 19.30, sono rimasti feriti in un incidente sulla vecchia Varesina a Caronno Pertusella: il più grave, un 16enne, è stato trasferito all’ospedale Niguarda per un trauma cranico, l’amico di 17 anni se l’è cavata con contusioni e altre ferite medicategli al pronto soccorso di Garbagnate.
Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri, ma pare che l’Aprilia dei ragazzi, percorrendo il viale Cinque Giornate in direzione di Saronno, abbia impattato contro una Citroen mentre questa svoltava a sinistra, in via Kennedy.
L’impatto del motociclo, contro una portiera della vettura, è stato molto forte: i due ragazzi sono stati sbalzati a terra e l’Aprilia si è schiantata contro una recinzione metallica.
Sul posto due ambulanze del 118, che hanno soccorso i ragazzi (illeso il conducente dell’auto) mentre i carabinieri chiudevano la strada in un senso di marcia per un paio d’ore.
Il Comitato Pro Bariola denuncia la pericolosità del viale Cinque Giornate in quel punto, “molto trafficato e rischioso a causa delle traverse”, auspicando interventi di messa in sicurezza che tardano da tempo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




