E’ certo: il corso della Vittoria a Caronno diventerà a senso unico, in direzione di Garbagnate, nel tratto che attraversa Caronno all’altezza del pericoloso budello-strettoia.
E’ quanto stabilito dal nuovo Piano urbano del traffico, di prossima approvazione.
Una scelta indubbiamente coraggiosa considerato quanto si dovranno modificare le abitudini della gente, finendo magari nel mirino di proteste e lamentele.
La giunta Giudici va avanti per la sua strada, convinta di stare dalla parte giusta.
Certo si allungheranno i percorsi, ma si guadagnerà in sicurezza e in parcheggi”.
Va detto che istituire il senso unico in corso della Vittoria significa rivedere tutta la viabilità di quell’area: cambiamenti sulle direzioni di percorrenza ci saranno anche in diverse arterie limitrofe.
Ma ci sono novità pure sui limiti di velocità: in diverse strade dove si tende a correre malgrado siano prevalentemente residenziali.
In corso Italia in primis, verrà istituita “la zona 30”: l’obiettivo è rallentare i veicoli, in modo da ridurre gli incidenti e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
E’ intenzione della giunta organizzare un incontro pubblico per presentare il Piano del traffico così da favorire la presentazione di osservazioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




