Situazione sempre più difficile per le famiglie che abitano nella via Edison, alle prese con gli autocarri che non danno pace né giorno né notte. La loro è una strada residenziale: quando sono venuti ad abitare qui non avrebbero mai immaginato che sarebbe stata invasa dagli autoarticolati, eppure è così. “Siamo stufi di vedere davanti alle nostre finestre i camion parcheggiati per ore”, è il coro di proteste. Ma c’è una novità: a breve, dopo tante lamentele, entrerà in vigore un’ordinanza di divieto d’accesso dei veicoli superiori ai 5 quintali, che pertanto non potranno più sostare davanti alle abitazioni.
Diverse le segnalazioni pervenute al comando di polizia locale. “Dai sopralluoghi è risultato l’effettivo pericolo e intralcio per la circolazione veicolare, soprattutto per coloro che si trovano a uscire dai passi carrai – riferisce la comandante dei vigili Elisabetta Ciccolella – Appurata la fondatezza delle segnalazioni pervenute, ci siamo subito attivati per la soluzione del problema: tramite l’ordinanza appena emessa, è stato istituito il divieto di transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate su tutta la via Edison. La pratica è in fase di definizione ed entrerà in vigore a breve”.
Potranno transitare invece i veicoli dei frontisti o diretti ai frontisti, i mezzi di soccorso, i mezzi pubblici o privati appartenenti a ditte con appalto di servizi e i veicoli deputati a soddisfare esigenze collettive urgenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




