Oltre 70 persone hanno partecipato alla conferenza-dibattito, organizzata dai volontari Enpa in biblioteca a Caronno Pertusella, sul canile e sul gattile dinamico: hanno risposto alla domanda su com’è cambiata l’attività gestionale e di relazione con gli animali, ospitati nel nuovo sistema di strutture ricettive; ma anche come si ottengono le autorizzazioni per aprire una struttura e cosa si fa all’interno (dalle pulizie alla relazione con gli animali ospiti, dalla gestione dei volontari al manuale di autocontrollo); infine hanno parlato di cos’è un’oasi felina e qual è la normativa che gira intorno a tali strutture.
C’è stata una partecipazione attiva e attenta, con grande soddisfazione dei volontari che ogni giorno lavorano sul campo per il benessere degli animali. “Vogliamo ringraziare il sindaco Marco Giudici e l’amministrazione comunale, nonché l’Ats Insubria-Distretto veterinario Varese sud e Como Sud – sottolinea l’Enpa – Ma anche i relatori Umberto Coerenza e Alice Politi, tutte le associazioni, i veterinari e i cittadini che hanno presenziato all’incontro”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


