Attenzione ai cervi liberi tra Uboldo e Origgio, è l’avviso diffuso dal comune di Gerenzano. E sempre nel Varesotto, un animale gira ferito con una freccia conficcata nel collo.
Cervi liberi tra Uboldo e Origgio
A portare attenzione sulla possibilità di cervi liberi per strada tra Uboldo, Origgio e Cerro Maggiore è il comune di Gerenzano. “Le guardie venatorie volontarie che prestano servizio nel territorio del parco dei Mughetti hanno segnalato la presenza di un piccolo gruppo di cervi tra i Comuni di Uboldo, Origgio e Cerro Maggiore“. La raccomandazione è quella della massima prudenza alla guida soprattutto di notte. Il consiglio è quello di mantenere velocità ridotte.
Le strade con pericolo cervi liberi
Ecco l’elenco delle strade in cui si potrebbe incappare nei cervi liberi tra Uboldo e Origgio, secondo il comune di Gerenzano.
a Uboldo via dell’Acqua, la Sp 527, la Sp 25, via Caduti della Liberazione, via Cascina Regusella;
a Origgio via per Cantalupo e viale Europa; a Cerro Maggiore la provinciale 198;
a Gerenzano via Risorgimento, via Inglesina e via per Uboldo.
Cerva ferita vaga con una freccia nel collo
Nei boschi della provincia di Varese è stata avvistata una cerva ferita da ignoti e con una freccia conficcata nel collo. La segnalazione arriva da Bisuschio, in provincia di Varese. “Nei boschi di Pogliana Bisuschio stanno cacciando cervi usando una balestra! Una volontaria ha avvistato questo cervo con una freccia sul collo e ha attivato chi di competenza”, ha scritto una residente. “Volevo dire che questa non è caccia, ma crudeltà vera e propria”. Anche il sindaco conferma l’attivazione delle ricerche per recuperare l’animale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




