
Il malore di una bambina ha salvato una famiglia di 10 persone dall’intossicazione da monossido di carbonio ieri sera in una abitazione di Cesate.
L’allarme è scattato poco dopo le 22,40, quando una telefonata al 112 segnalava il malessere di una bambina piccola. Sul posto si è portata un’ambulanza con auto medica. I soccorritori avevano in dotazione un rilevatore di monossido di carbonio che ha segnalato la presenza del gas nell’abitazione di via Pavia dove erano presenti circa 10 persone. Così sono stati chiamati ulteriori mezzi di intervento.
Sul posto si sono portate altre ambulanze dalla Croce Viola di Cesate e dalla Cri di Garbagnate e i Vigli del fuoco del distaccamento di Garbagnate. In totale sono state 8 le persone soccorse per un principio di intossicazione da monossido di carbonio, trasferite in codice gialle negli ospedali di Garbagnate, Saronno e Milano Niguarda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




