Il Comune di Cesate presenta il conto dei vandalismi. E’ di oltre 181mila euro relativo alla spesa sostenuta del 2015 per correre ai ripari dopo distruzioni e incendi totalmente ingiustificati.
Si inizia con i danni all’istituto Bellini allagato nei primi giorni dello scorso anno per passare all’incendio del centro Giovani. Senza dimenticare il fenomeno delle discariche abusive che ha richiesto sessanta interventi straordinari. A cui si aggiungono i costi per il ripristino della segnaletica stradale divelta, giochi rotti nei parchi pubblici, muri imbrattati.
“Lo scorso anno il nostro Comune ha subito svariati atti vandalici e l’Amministrazione è stata costretta a intervenire anche per lo smaltimento di micro discariche abusive – spiega il Sindaco, Giancarla Marchesi – Tutto ciò ha comportato un esborso di risorse che avrebbero potuto essere utilizzate per migliorie anziché per sanare atti dettati da maleducazione e inciviltà.”
Il bilancio completo sarà pubblicato nel Notiziario in edicola da venerdì.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



