“Il nuovo sottopasso cambierà le abitudini di tutti noi”. È con queste parole che il sindaco di Gerenzano Ivano Campi, questa mattina, ha ufficialmente inaugurato il nuovo sottopasso ferroviario tra i Comuni di Gerenzano e Turate, un’opera costata 5,5 milioni di euro e finanziata interamente da Regione Lombardia e Ferrovienord Spa.
“Il sottopasso porterà più sicurezza per tutti noi – ha affermato il primo cittadino – Desidero ringraziare non soltanto Ferrovienord e Regione Lombardia, ma anche gli Uffici Tecnici dei Comuni e l’amministrazione comunale di Turate, con cui abbiamo sempre collaborato proficuamente”. La nuova infrastruttura è compresa tra via San Giuseppe e via Colombo (chiusi tutti i passaggi a livello), ed è affiancata da un percorso ciclopedonale in sede protetta: per Campi “andrà a rafforzare ancora di più i collegamenti tra i comuni e i cittadini”.
All’inaugurazione ha preso parte anche Alberto Oleari, sindaco di Turate, che ha voluto ringraziare gli ingegneri che hanno contribuito in prima persona alla realizzazione dell’opera: “Il sottopasso andrà a innestarsi su una nuova viabilità turatese, che verrà rivista completamente. In un una prima fase potranno esserci problemi di attuazione, ma crediamo che con l’inaugurazione della nuova via Rita Levi Montalcini si collegherà con il semaforo di via Cavour: i problemi legati alla distribuzione del traffico saranno definitivamente risolti”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube