Sono finiti nei guai due uomini e una donna che hanno occupato abusivamente una casa comunale di Cislago: approfittando dell’assenza della titolare dell’immobile, una donna di 50 anni gravemente malata ricoverata in una struttura ospedaliera, hanno forzato la porta d’ingresso e alloggiato nell’appartamento un mese intero. Chissà fino a quando sarebbero rimasti se non fosse stato per qualche vicino, che ha segnalato quanto accadeva all’ente che gestisce le case comunali, ubicate in una zona centrale del paese.
Cislago: abusivi occupano casa comunale, trovati con coltelli e droga
Del resto gli occupanti non potevano non attirare l’attenzione: c’era un continuo viavai di estranei, oltre a rumori notturni e schiamazzi. Avvisata dal gestore dell’immobile, la polizia locale si è attivata immediatamente questa mattina 13 luglio, con un’operazione coordinata dal comandante Marco Cantoni. Presentatisi alla porta dell’appartamento, i vigili hanno fatto irruzione trovando due uomini, un italiano e un tunisino, e una donna italiana. Perquisito l’alloggio, sono stati trovati armi da taglio e 15 grammi di hascisc, detenuto per uso personale. Era comunque evidente che fossero tutti abituali consumatori di stupefacenti.
La polizia locale li ha denunciati per occupazione abusiva e ha sequestrato stupefacente e coltelli, intimando al terzetto di ritirare quanto prima gli effetti personali e andarsene.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





