Dov’è finito Cornelio Rossetti? Si è forse perso nei boschi? Sono ore di angoscia a Cislago, dove l’anziano 90enne, affetto da Alzheimer, è uscito di casa ieri pomeriggio senza farvi più ritorno. “Aiutateci a trovarlo: se lo avete notato non esitate ad avvisare le forze dell’ordine”, è l’appello della nipote Laura, che ringrazia la Protezione civile e i carabinieri per l’impegno che stanno mettendo nelle ricerche.

Ieri i volontari della ProCiv e i militari dell’Arma hanno battuto palmo a palmo tutto il territorio, aree boschive comprese, ma senza trovare l’uomo: hanno dovuto smettere con le ricerche verso le 22.30, per via del buio che non le agevolava. Hanno ripreso questa mattina.
Cornelio non usciva mai da solo: “Teniamo sempre i cancelli chiusi ma lui, malgrado la sua età, è comunque capace di scavalcarli perché molto attivo fisicamente – racconta la nipote – Comunque, prima di ieri non si era mai allontanato da solo”. La speranza è di trovarlo oggi. Certo si teme per la sua salute, dal momento che è molto anziano e potrebbe avere trascorso la notte all’addiaccio nei boschi.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube