Dov’è finito Cornelio Rossetti? Si è forse perso nei boschi? Sono ore di angoscia a Cislago, dove l’anziano 90enne, affetto da Alzheimer, è uscito di casa ieri pomeriggio senza farvi più ritorno. “Aiutateci a trovarlo: se lo avete notato non esitate ad avvisare le forze dell’ordine”, è l’appello della nipote Laura, che ringrazia la Protezione civile e i carabinieri per l’impegno che stanno mettendo nelle ricerche.
Ieri i volontari della ProCiv e i militari dell’Arma hanno battuto palmo a palmo tutto il territorio, aree boschive comprese, ma senza trovare l’uomo: hanno dovuto smettere con le ricerche verso le 22.30, per via del buio che non le agevolava. Hanno ripreso questa mattina.
Cornelio non usciva mai da solo: “Teniamo sempre i cancelli chiusi ma lui, malgrado la sua età, è comunque capace di scavalcarli perché molto attivo fisicamente – racconta la nipote – Comunque, prima di ieri non si era mai allontanato da solo”. La speranza è di trovarlo oggi. Certo si teme per la sua salute, dal momento che è molto anziano e potrebbe avere trascorso la notte all’addiaccio nei boschi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





