La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la rapina nella gelateria di piazza Toti.
“Non possiamo continuare a subire questi furti. Dobbiamo fare qualcosa” esclama il 21enne Francesco Manfredi, che si sta adoperando per far partire in paese il controllo del vicinato. Il giovane cislaghese ha aperto una pagina Facebook e preso contatti con l’associazione di Mozzate per ‘gemellarla’ con un analogo gruppo di Cislago.
Prossimi passi: coinvolgere il Comune, cercando un sostegno che di certo non mancherà, organizzare un’assemblea con cittadini, amministratori e carabinieri per ottenere dall’Associazione nazionale Controllo del Vicinato il logo dei cartelli che saranno posizionati in certe zone. Gli iscritti a gruppo e pagina per adesso sono circa 150 cittadini. Presto verrà creato anche un gruppo Whatsapp che funzionerà come campanello d’allarme per comunicare situazioni anomale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



