Un 45enne marocchino viveva da mesi, in condizioni igienico-sanitarie precarie, in una casa di proprietà del Comune: scoperto, è stato denunciato e allontanato.
E’ successo a Cislago, dove questo pomeriggio (giovedì 25 febbraio), al termine di indagini e appostamenti dopo una soffiata dei vicini, la polizia locale è riuscita a cogliere l’uomo in flagrante mentre rientrava nell’abitazione di via Palestro. Non aveva forzato la porta, ma usava le chiavi originali: non ha voluto fornire spiegazioni al riguardo, ma il sospetto è che ad avergliele consegnate sia stato il precedente inquilino prima di lasciare l’alloggio.
“La casa serve per famiglie in difficoltà economica, che rischiano di finire sulla strada – spiega il comandante della polizia locale Marco Cantoni – Dopo un’opera di disinfestazione e sistemazione generale, potrà essere assegnata”.
Intanto lo straniero, che risulta residente a Milano, ha dovuto fare armi e bagagli e lasciare l’alloggio con una denuncia per invasione di edificio pubblico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




