Un 45enne marocchino viveva da mesi, in condizioni igienico-sanitarie precarie, in una casa di proprietà del Comune: scoperto, è stato denunciato e allontanato.
E’ successo a Cislago, dove questo pomeriggio (giovedì 25 febbraio), al termine di indagini e appostamenti dopo una soffiata dei vicini, la polizia locale è riuscita a cogliere l’uomo in flagrante mentre rientrava nell’abitazione di via Palestro. Non aveva forzato la porta, ma usava le chiavi originali: non ha voluto fornire spiegazioni al riguardo, ma il sospetto è che ad avergliele consegnate sia stato il precedente inquilino prima di lasciare l’alloggio.
“La casa serve per famiglie in difficoltà economica, che rischiano di finire sulla strada – spiega il comandante della polizia locale Marco Cantoni – Dopo un’opera di disinfestazione e sistemazione generale, potrà essere assegnata”.
Intanto lo straniero, che risulta residente a Milano, ha dovuto fare armi e bagagli e lasciare l’alloggio con una denuncia per invasione di edificio pubblico.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube