Cislago è l’unico comune della zona dove la tassa rifiuti si può pagare facendo lavori di pubblica utilità per il Comune. E’ stato infatti attivato il baratto amministrativo, uno strumento in più per venire incontro ai cittadini indigenti che devono pagare la Tari ma non sono nelle condizioni di saldare le fatture.
Baratto amministrativo: ecco quali lavori si possono fare
Nei giorni scorsi è stato pubblicato il nuovo bando. L’iniziativa interessa le famiglie e i single inadempienti coi bollettini della Tari scaduti: aderendo sulla base del reddito Isee (massimo 8mila 500 euro), potranno svolgere interventi seguendo i progetti presi in carico dall’Ufficio Tecnico e promossi dalla giunta: pulizia, manutenzione e abbellimento delle aree verdi urbane (aiuole, parchi, terreni), di strade e piazze urbane, vie vicinali e altre aree pubbliche, di beni culturali (biblioteca civica, auditorium, sala convegni) e dei cimiteri. Le domande vanno presentate entro 30 giorni dalla scadenza della prima rata Tari nell’anno di riferimento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


