Claudio “El Diablo” Chiappucci da Uboldo a Regione Lombardia: l’ex ciclista – argento ai Campionati del mondo ’94, vincitore di una Milano-Sanremo, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia – tenta un nuovo sprint verso l’elezione alle prossime Regionali.
Claudio Chiappucci corre per le elezioni Regionali
Chiappucci, nato a Uboldo quasi 60 anni fa (il compleanno da cifra tonda il prossimo 28 febbraio), ha alle proprie spalle già alcune esperienze politiche. Come quella che lo vide assessore allo Sport nel comune di Varese con il sindaco leghista Aldo Fumagalli, o quella che lo ha visto aspirante consigliere comunale con la lista Noi civici per Varese di Valentina Cazzato, che però non incontrò i favori delle urne.
Uboldo, Chiappucci con la lista Letizia Moratti Presidente
Ora “El Diablo”, come è stato consegnato alla storia delle due ruote a pedali, tenta un nuovo allungo. Esattamente come quelli che piazzava in sella a una bicicletta, negli anni Ottanta e Novanta. Claudio Chiappucci sarà inserito nella lista Letizia Moratti Presidente nella circoscrizione di Monza e Brianza. Seppur in una circoscrizione diversa, Chiappucci sfiderà a distanza un altro grande del ciclismo, Sonny Colbrelli, impegnato a Brescia con Forza Italia.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube