Super lavoro per i carabinieri della Compagnia di Saronno alla Vigilia di Natale: hanno effettuato controlli e ronde in 20 comuni della giurisdizione di competenza, nella fascia oraria serale, impiegando numerose pattuglie dedicate alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, in particolare furti e rapine.
Sono stati controllati circa 70 soggetti e una cinquantina di veicoli e particolare attenzione è stata dedicata anche ai centri commerciali della zona, presi d’assalto per gli ultimi acquisti. Proprio lì sono state denunciate due persone, un 29enne di Tradate e un 24enne tunisino senza fissa dimora, che si erano impossessati, l’uno a Tradate e l’altro a Gerenzano, di oggetti di elettronica e capi d’abbigliamento. Sorpresi dal personale preposto all’antitaccheggio del negozio, sono stati subito presi in carico dalla pattuglia dell’Arma intervenuta e deferiti all’autorità giudiziaria.
Durante i controlli eseguiti nei confronti di soggetti radunati nelle varie piazze, invece, sono spuntati sei grammi di marijuana, due dosi di cocaina e una dose di eroina, in possesso rispettivamente di giovani poco più che ventenni, uno di Morazzone, uno di Venegono Inferiore e l’altro della provincia di Como. Tutti e tre sono stati segnalati alla prefettura competente in quanto assuntori di sostanze stupefacenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




