Viveri di prima necessità donati ai bisognosi in questo difficile periodo dovuto al Coronavirus: saranno distribuiti domani a Origgio, all’oratorio femminile, dalle 16 alle 18.
Un’iniziativa concretizzata dalla Caritas, che ha raccolto nei giorni scorsi generi alimentari e offerte per acquistarli, in collaborazione col parroco don Riccardo Pontani. Per ricevere il pacco di alimenti basta presentarsi e riferire da quante persone è composta la propria famiglia. Si può anche delegare qualcuno: va segnalato telefonicamente alla casa parrocchiale lasciando nome, cognome, indirizzo e numero di telefono; a portare il cibo saranno i volontari di Uboldo della Sos, che hanno dato la loro disponibilità. Il servizio sarà garantito tutte le settimane fino al mese di giugno.
Con l’emergenza Coronavirus, aumentano le richieste di aiuto da parte delle famiglie in difficoltà, che vanno ad aggiungersi a quelle seguite dalla Caritas: “Vorremmo ricordare agli origgesi – è l’appello dei volontari – che se ci fossero necessità di aiuti alimentari o se foste a conoscenza di gente che ha bisogno di sostegno in tal senso, la Caritas c’è. Al fine di rendere più agevole e pronta la nostra risposta, mantenendo la consueta discrezione, vi invitiamo a prendere direttamente contatto con don Riccardo. Faremo tutto quello che ci sarà possibile”. Il numero da chiamare è 3471570460.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




