Sul fronte della solidarietà in questa difficile fase di emergenza, l’amministrazione del sindaco Mario Ceriani di Origgio (in foto sotto) ha deciso di rispondere all’esigenza di ventilatori polmonari per il trattamento dei pazienti affetti da forme acute di polmonite: tre quelli acquistati, da consegnare a breve all’ospedale di Saronno. La spesa è stata resa possibile dal Decreto legislativo del 17 marzo sulle “Misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica”: una norma che introduce per gli enti locali spese straordinarie per l’emergenza che stiamo vivendo.
Nelle scorse settimane a Origgio è stato effettuato un intervento di sanificazione degli edifici scolastici, dei principali luoghi di aggregazione e degli uffici comunali; sono stati anche disinfestati parchi e luoghi aperti al pubblico, così come strade, parcheggi e piazzali (con doppi passaggi).
Per tutti i casi di necessità e impossibilità a uscire di casa per motivi di salute o disabilità, essendo privi di rete familiare, è possibile chiedere l’attivazione del servizio di consegna pasti a domicilio: contattare l’Ufficio Servizi Sociali del Comune al numero 0296951157/59/33 oppure 029695111 da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, venerdì dalle 9 alle 12.30.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




