Danni da grandine e vento nella Bassa Comasca, l’elicottero dei carabinieri fotografa la situazione dei tetti a Rovellasca, Rovello Porro e Turate.
La Compagnia Carabinieri di Cantù ha proseguito questa mattina con la “campagna estiva di controlli rafforzati del territorio” con l’impiego di un Elicottero del 2° Nec (Nucleo Elicotteri dei Carabinieri) di Orio al Serio (BG).
Elicottero dei carabinieri in sorvolo sulla Bassa Comasca
In particolare l’elicottero, con a bordo il Cap. Christian Tapparo, Comandante della Compagnia Carabinieri di Cantù, è stato impiegato nel sorvolo delle zone boschive interessate dallo spaccio di stupefacenti, che sono state nuovamente fotografate e censite e verranno studiate, al fine di fornire un’adeguata attività informativa, che servirà agli Squadroni Carabinieri Cacciatori ed ai militari delle Stazioni per pianificare mirati interventi, preventivi e repressivi, continuando in modo quotidiano e sistematico la lotta allo spaccio di stupefacenti.
I danni della grandine a Rovello Porro, Rovellasca e Turate visti dall’elicottero
Nel corso del sorvolo sono state anche fotografate e censite, zone boschive che potrebbero essere utilizzate come “discariche abusive” e verranno successivamente segnalate per i controlli ai Carabinieri Forestali.
La stessa attività di censimento ha riguardato le numerose cave presenti nel territorio di competenza.
L’attività di controllo e censimento dei danni, ha interessato i Comuni di Turate, Rovellasca e Rovello Porro, colpiti negli ultimi giorni dal maltempo. La visione dall’alto e le numerose fotografie scattate, permetteranno alle Autorità di avere una visione completa della drammatica situazione provocata dal maltempo in questi Comuni.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube