A Cislago sarà deviato il percorso della nuova ciclabile sulla Varesina per non intralciare l’ingresso al distributore di carburante Sommese Petroli. Il Comune ha dovuto modificare il progetto, finanziato complessivamente – fra primo e secondo lotto – con quasi 800mila euro, oltre 500 dei quali stanziati dalla Provincia di Varese.
In pratica va tutelata la sicurezza perché l’accesso e l’uscita dalla pompa di benzina si sovrapporrebbero al passaggio dei ciclisti. E’ stata dunque prevista una modifica deviando il percorso ciclabile dietro il distributore (sarà il tratto più lungo) fino alla centrale elettrica e da qui facendolo tornare sulla Varesina. Il tutto garantendo una buona illuminazione pubblica e piazzando la videosorveglianza.
La ciclabile arriverà fino a Turate e fa parte di un progetto complessivo di cui questo tratto è il secondo lotto, da 180mila euro.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




