Arriverà oppure no il divieto di transito ai camion nella via Per Cantalupo di Origgio, invasa notte e giorno dai camion provenienti dall’autostrada? Non è ancora deciso se vietare l’accesso ai mezzi pesanti: si tratta di un provvedimento radicale: si farà uno studio quando si realizzeranno le opere previste. Al momento ci sono posizioni diverse fra polizia locale e Ufficio Tecnico: certo potrebbero essere un deterrente le telecamere che saranno presto posizionate.
In arrivo un rondò all’incrocio col viale Europa
Intanto sta per partire la messa in sicurezza attesa soprattutto dagli abitanti della Cascina Broggio, da sempre alle prese con i tir e gli autoarticolati che vanno e vengono dall’A8 e dal centro logistico Panalpina di Cerro Maggiore. Tutto ciò diventerà un brutto ricordo grazie al nuovo rondò in sostituzione dell’impianto semaforico all’incrocio di via Per Cantalupo col viale Europa: i veicoli potranno svoltare qui, col vantaggio di non dover più raggiungere il Villaggio Brollo per fare inversione alla rotonda della Medic Air. Sarà anche proseguita la pista ciclopedonale, che costeggerà i boschi sino a raggiungere Cantalupo.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




