Rubano le tegole per sistemarsi il tetto, colpito dalle grandinate delle ultime settimane: è questa la ricostruzione più plausibile dell’inconsueto furto che si è verificato nelle ultime ore a Gerenzano, dove un uomo si è accorto di quanto avvenuto durante la sua assenza. Il tetto della sua villetta, infatti, è risultato sprovvisto di alcune tegole. Evidentemente prelevate da chi aveva necessità di sistemare il proprio tetto, dopo i danni provocati dal maltempo.
Ladri di tegole all’opera a Gerenzano
La nuova frontiera dei furti sembra infatti essere proprio questa, almeno a Gerenzano: i ladri sono saliti sul tetto per rubare le tegole, proprio in uno dei Comuni maggiormente colpiti dalle precipitazioni atmosferiche degli ultimi giorni. Così come era stato anche durante lo scorso mese di luglio.
Il furto di tegole dal tetto di una villetta si è consumato senza che nessuno lanciasse l’allarme, visto che vedere operai (o presunti tali) all’opera su un tetto non è una scena poi così inconsueta, dopo le precipitazioni delle ultime settimane che tanti danni hanno provocato sul territorio.
I danni provocati dal maltempo e la rottura delle tegole
Il sentimento di incredulità a cui si è trovato di fronte il proprietario di casa ha ben presto lasciato spazio alla rabbia, ma anche a quel sentimento di frustrazione che nasce da una situazione tanto inconsueta come quella di vedersi sottrarre dal tetto delle tegole. E dire che nei giorni scorsi diversi condomini o abitazioni private, anche nei comuni limitrofi, erano passati ai ripari per mettere in sicurezza sotto teli plastificati o protezioni alcune parti della casa, tra cui gli stessi tetti. Le recenti disavventure vissute con i danni provocati dal maltempo, del resto, erano ancora fresche in molte persone.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube