Oltre a Saronno, ci sono parecchie lamentele anche a Uboldo sulla nuova gestione dell’acqua da parte di Alfa: molti cittadini lamentano che, pur facendo l’autolettura, si vedono recapitare puntualmente fatture sui consumi col costo presunto; altre contestano il raddoppio del prezzo.
Al corrente della situazione, il sindaco Luigi Clerici è stato chiaro: “Va bene la solidarietà verso chi non ha acqua o ne ha poca, ma chiederci di pagare la ristrutturazione degli impianti di altri aumentando le tariffe… questo proprio no: è ingiusto nei confronti di chi si è ritrovato le bollette raddoppiate”, afferma – solidale coi cittadini – in riferimento alle ristrutturazioni a nord della Provincia, “spalmate” sulle bollete di tutti. E’ giusto far pagare a tutti gli investimenti fatti solo nel nord della provincia? Secondo il sindaco uboldese no a fa un esempio: “Se un depuratore a nord inquina e viene sanzionato dall’Europa, perché dobbiamo pagare noi? Comunque sia, non si possono paragonare gli allacciamenti di montagna, più complessi, con quelli in pianura: a pagare tariffe più alte dovrebbero essere gli abitanti di quei luoghi”.
Uboldo, nel suo piccolo, può fare ben poco perché cambino le cose: non rimane che rassegnarsi.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




