Se ne stavano tranquillamente al parco dell’infanzia di Origgio con un quantitativo di droga che non poteva essere per uso personale: per questo due minorenni sono stati denunciati a piede libero.
E’ l’effetto del nuovo blitz messo a segno dagli agenti di polizia locale nel parco di via Piantanida, punto di riferimento di molte famiglie con figli piccoli. “E’ cominciato tutto verificando come sempre i filmati della videosorveglianza – racconta il comandante Alfredo Pontiggia – A un certo punto ho visto due giovani che, seduti su una panchina, si scambiavano qualche sostanza. Così ho subito mandato sul posto gli agenti in servizio, che li hanno fermati e identificati”. Entrambi 17enni, abitano a Saronno e a Uboldo. Uno di loro, alla vista dei vigili, ha gettato via l’involucro con la droga, ma non ci è voluto molto per recuperarlo (sempre con l’ausilio della videosorveglianza). Sequestrato lo stupefacente, è stato accertato che si trattava di 22,7 grammi di hascisc, un quantitativo certamente destinato alla vendita.

Droga al parco di Origgio: denunciati minori di Saronno e Uboldo
Portati in comando, non è rimasto che chiamare le famiglie: i genitori sono venuti a prendere i figili riportandoli a casa con una denuncia per detenzione di droga ai fini dello spaccio, di cui dovranno rispondere davanti al giudice del tribunale dei minori. Il comandante Pontiggia si dice estremamente soddisfatto del blitz: “Il parco dell’infanzia è frequentato da bambini ed è per questo che ho dato ordine agli agenti di tenerlo sempre sotto controllo. Infatti era già successo in passato che cogliessimo sul fatto spacciatori”.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





