C'è mancato poco perché due cani di grossa taglia aggredissero una famiglia che passeggiava tranquillamente nella frazione Bariola di Caronno Pertusella: la mamma si è infatti spaventata a tal punto che ha subito un malore ed è dovuta intervenire un'ambulanza per soccorrerla.
E' accaduto in via Paganini, al confine con Garbagnate, dove una coppia stava camminando portando la carrozzina con la figlia di tre mesi e il cagnolino al seguito. All'incrocio con via Mozart è accaduto l'imprevedibile: da una proprietà ubicata sul territorio del comune confinante sono sbucati due grandi cani (la cui razza è sconosciuta) intenzionati ad assalire il piccolo quattrozampe della famigliola. Terrorizzata, la donna si è messa a gridare temendo che potessero aggredire anche loro, tanto più la piccola nella carrozzina; proprio in quel momento è accorso il padrone dei cani, che li ha immediatamente riportati all'interno della proprietà. A quel punto, tuttavia, la poveretta si è sentita male. Oltre all'ambulanza, sono intervenuti sul posto due pattuglie dei carabinieri e una della polizia locale: i due animali sono stati prelevati per i controlli di rito e poi restituiti al padrone in quanto risultati in regola con le prescrizioni di legge.
Stanno proseguendo, invece, gli accertamenti sulla proprietà del terreno e sulla sua conduzione, dal momento che è da parecchio tempo che i residenti di Bariola lamentano il degrado in cui si trova: oltre a baracche, che non si sa bene cosa custodiscano, ci sono residui vegetali e sterpaglie ovunque. La competenza è però del Comune di Garbagnate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




