Per la prima volta nella storia amministrativa di Caronno Pertusella, avendo superato i 15mila abitanti, si voteranno le amministrative col doppio turno: se nessuno dei candidati avrà raggiunto il 50% più uno, i due che hanno ottenuto più voti andranno al ballottaggio. Si prevedono dunque apparentamenti.
Questa la novità delle elezioni comunali di domenica 5 giugno, quando potrebbero essere sei a contendersi lo scettro di primo cittadino.
Risultano cinque candidati certi: Marco Giudici, espressione dell’amministrazione uscente di centrosinistra (sostenuto da Pd e Unione di Centrosinistra), Marco Seveso, che rappresenta il centrodestra (appoggiato da Domus-Noi con Voi, Lega Nord, Forza Italia-Agorà-Albatros), Silvio Maiocchi (Lista Cittadina e Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale), l’ex sindaco Augusta Borghi (Incontro e Cittadini per Caronno Pertusella e Bariola), Mara Banfi (La Nuova Era) e infine sorpresa degli ultimi minuti prima della presentazione delle liste si è aggiunta Maria Turi (Risveglio).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




