La nuova frontiera della truffa è spacciarsi per sacerdoti che devono fare le benedizioni natalizie.
Succede a Gerenzano, dove a dare l’allarme è stato in queste ore l’assessore alle Politiche sociali Dario Borghi, il quale rende noto: “Abbiamo ricevuto segnalazioni, dalle vie Clerici e Monte Rosa, di persone che si fingono preti cercando di entrare nelle abitazioni con la scusa delle benedizioni di Natale”. In questo modo i malviventi distraggono le ignare vittime, soprattutto anziani e persone sole, per derubarli di denaro e preziosi. La raccomandazione è di “non aprire la porta e chiamare subito le forze dell’ordine”. Anche perché anche a Gerenzano, come in tutti i paesi, a causa delle restrizioni anti-Covid non è previsto il passaggio porta a porta dei sacerdoti per benedire le case.
Le forze dell’ordine sono state informate e stanno effettuando pattugliamenti.
In caso di necessità o per avere consigli chiamare i numeri 112, Polizia locale 0296399128 / cellulare 3473615414, caserma dei Carabinieri di Saronno 0296367000 / caserma dei Carabinieri di Cislago 0296382263.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




