E’ in corso da giovedì 31 agosto e proseguirà fino a domenica sera, 3 settembre, l’edizione 2023 di “Crimis in festa”, l’appuntamento con la cucina e le serate in allegria organizzato dalla sede Cri Alte Groane di Misinto. Un evento che ha lo scopo fondamentale di raccogliere fondi a sostegno della sede pesantemente danneggiata dalla grandinata del 24 luglio scorso.
Qualche giorno fa il presidente nazionale di Croce rossa italiana, Rosario Valastro ha fatto visita alla sede di via Marconi. Insieme a lui anche il presidente regionale Cri della Lombardia, Sabina Liebschner. Ad accoglierli c’era il presidente del comitato locale Cri, Claudio Caronni, insieme ad una nutrita delegazione di volontari. Buona parte dei danni sono stati già riparati, grazie all’impegno diretto dei volontari e al sostegno di imprese e cittadini della zona. Degli 11 autoveicoli resi inutilizzabili dalla distruzione dei vetri, 7 sono stati già riparati e rimessi in servizio.
Il presidente nazionale della Croce Rossa in visita a Misinto
I controsoffitti degli uffici, delle camere, delle sale riunioni e della cucina, sono stati riparati. Buona parte delle apparecchiature informatiche sono state recuperate o sostituite e rimesse in funzione. “Per la fine di settembre dovremmo riuscire ad intervenire anche sul nostro impianto fotovoltaico, che era entrato in funzione solo lo scorso mese di maggio e che è stato fortemente danneggiato” -ha spiegato il presidente Caronni. “Ma con l’aiuto di molte persone stiamo pian piano sistemando tutte le parti danneggiate.
“Siate orgogliosi di quello che avete fatto” -l’incoraggiamento del presidente nazionale Cri che ha assicurato sostegno al comitato locale. La festa di questi giorni, nell’area all’aperto della sede di via Marconi e in collaborazione con Sps Pescatori cerianesi, propone l’apertura della cucina dalle 19,30 (aperitivo dalle 18) con un menù di piatti tipici, da consumare sul posto o da asporto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




