E' stata una scorreria senza precedenti quella commessa lunedì sera, dopo le 19.30, a Caronno Pertusella: un 33enne con problemi familiari ha perso la ragione rendendosi protagonista di una serie di vandalismi per i quali è stato arrestato con l'accusa di danneggiamenti aggravati continuati e resistenza a pubblico ufficiale. Armato di una spranga, ha prima divelto il cancelletto della cappella della Madonna del Latte di via Adua e poi ha colpito il portale della vicina Chiesa della Purificazione. Con una furia da forsennato, ha quindi raggiunto via Dante lasciando dietro di sé una scia di grossi contenitori di rifiuti rivoltati in strada. Infine ha preso a sprangate un altro contenitore in cemento e, con i frammenti raccolti da terra, ha mandato in frantumi la vetrina del negozio "Tuttointinta", a quell'ora per fortuna chiuso. Quando si è messo a lanciare bottiglie contro le auto in corso della Vittoria, sono giunti in forze i carabinieri, i quali si sono trovati di fronte a un individuo fuori di senno, che si è anche opposto all'arresto: per riuscire a mettergli le manette, mentre il caronnese insultava loro e il parroco, ci sono volute due squadre di militari dell'Arma.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


