Una volta tanto che un rappresentante porta a porta non era un truffatore, ha destato involontariamente sospetti infondati in chi lo ha fatto entrare in casa, che ha chiamato la polizia locale.
Quando una residente di Uboldo gli ha aperto la porta, l'uomo (di origine albanese) ha detto di rappresentare la società elettrica per far sottoscrivere i nuovi contratti della libera concorrenza per avere la bolletta unica di Enel e Enelgas a prezzi vantaggiosi: “L'ho fatto entrare ascoltandolo, ma qualcosa non mi convinceva – racconta la donna – Gli ho chiesto di mostrarmi i documenti, ma non ha voluto e allora ho chiamato la polizia locale mentre i miei familiari chiudevano i cancelli per non farlo scappare”. Fatto sta che lo sconosciuto non voleva farsi identificare neppure dai vigili, i quali hanno eseguito dei controlli scoprendo che era effettivamente un rappresentante che lavorava per una società esterna: a ingannare è stato il fatto che fosse alle prime armi e piuttosto incerto, tanto che non aveva nemmeno tutta la documentazione per far firmare i contratti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



