Ancora una volta gli “Eco-volontari… non a caso” hanno dato il buon esempio rimuovendo molti rifiuti abusivi: hanno ripulito l’area antistante la vecchia Emi, dal lato della via Bergamo, dove hanno trovato molta spazzatura gettata dai camionisti che sostano in questo punto.
Grazie a questa operazione, hanno scoperto che i cancelli della ditta sono stati violati spaccando la catena con le tenaglie: è accaduto sul lato di via Milano, in un punto dov’è difficile rendersi conto dell’effrazione. Solo avvicinandosi si vede bene dall’esterno che hanno sventrato la cabina elettrica per asportare il rame. Come se non bastasse, hanno gettato delle lastre di amianto. I volontari hanno anche notato che i ladri hanno girato le telecamere verso l’alto, in modo che inquadrassero il cielo anziché il piazzale interno dell’azienda, così da essere sicuri di non venire ripresi. Un report sull’accaduto è stato trasmesso al Comune, informato dei fatti.
La chiusura di quella che divenne poi la Ims, International Media Service, risale al 2012, al termine di una battaglia sindacale che durò mesi, addirittura con presidi di protesta notturni (in pieno inverno) davanti ai cancelli di via Bergamo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube