E’ partito nei giorni scorsi a Gerenzano un corso di educazione alla teatralità indirizzato agli adolescenti dai 14 ai 21 anni, tenuto dall’esperta Cristina Anna Conca all’auditorium comunale “Giuseppe Verdi”, su intesa con l’assessorato alla Cultura.
Gerenzano corso alla teatralità per adolescenti
Questi gli obiettivi del corso alla teatralità di Gerenzano: favorire il benessere psico-fisico e sociale, la conoscenza della cultura teatrale, la socializzazione e l’aggregazione in un contesto educativo. In un’ottica di formazione permanente, favorire l’occupazione del proprio tempo libero con attività che sviluppino, grazie al lavoro sulla propria creatività, un miglioramento della qualità della vita e delle relazioni.
Benessere e sviluppo dei linguaggi grazie al corso di teatralità
Ma tra gli obiettivi che si propone di perseguire il nuovo corso alla teatralità partito a Gerenzano c’è anche quello di sviluppare le capacità espressive attraverso l’esercizio dei linguaggi, favorendo le potenzialità di ognuno, la collaborazione e la comunicazione. Dodici gli incontri complessivi, della durata di 90 minuti, tenuti il mercoledì sera, dalle 18 alle 19.30, fino al 24 maggio.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube