I volontari civici di Gerenzano, nella mattinata di sabato scorso, si sono occupati con impegno e generosità della manutenzione del giardino della scuola dell’infanzia “Aldo Moro” di via Mascagni. “Genitori, maestri e nonni, con questa iniziativa, hanno dimostrato un esempio tangibile di come tutti possiamo contribuire a rendere il nostro comune un luogo migliore”, commenta l’amministrazione civica.

Albo dei volontari civici: ecco come iscriversi
La giunta di Gerenzano è l’unica del Saronnese ad avere istituito l’Albo dei Volontari Civici. Finalità dell’iniziativa è impiegare persone per una o più fra queste quattro macro-attività: assistenza scolastica e a manifestazioni, vigilanza di edifici pubblici, assistenza alle cerimonie civili. La linea d’indirizzo è favorire la collaborazione tra i vari settori del Comune: le attività inserite nel progetto quadro prevedono infatti il coinvolgimento di più ambiti. Chi volesse mettere a disposizione della collettività una parte del proprio tempo libero deve contattare l’Ufficio Polizia locale al numero 0296399128 o presentarsi al comando lunedì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e da martedì a venerdì dalle 11.30 alle 12.30.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





