
E’ di Gerenzano l’uomo morto nell’incidente di ieri sera a Uboldo: si chiama Gianluca Toscano e aveva 40 anni. Il figlio, di 6 anni, è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano: le sue condizioni sono gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

Secondo la ricostruzione della polizia locale, che ha eseguito i rilievi in via Per Origgio, luogo della tragedia, la Peugeot del gerenzanese – provenendo dal centro di Uboldo – è rimasta coinvolta in uno scontro frontale-laterale con un pullman che proveniva dal senso opposto di marcia. Il conducente della vettura, estratto dalle lamiere, sarebbe morto sul colpo. Nel sinistro si sono feriti anche un 18enne, che si trovava sul pullman, e un 51enne. Sotto choc l’autista. Il corpo è stata portato in obitorio in tarda serata, dopo il via libera dell’autorità giudiziaria.
L’incidente è avvenuto in un tratto molto pericoloso della via Per Origgio, quello in curva, dove in passato si sono già verificati incidenti. La carreggiata è stretta e basta aumentare la velocità per rischiare di finire sulla corsia opposta o contro il guardrail. La strada era stata realizzata nel quadro delle opere connesse al nuovo svincolo autostradale dell’A9.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




