Anche a Gerenzano sono stati i giovani a dare l’esempio, questa mattina, sul fronte ambientale: con l’evento “Gerenzano pulita” i ragazzi di terza media della scuola “Fermi”, in collaborazione con l’assessorato all’Ecologia, hanno raccolto i rifiuti di alcune aree verdi.
A cura della consigliera delegata all’Ambiente Giulia Bonzini, muniti di guanti e materiali, gli allievi si sono ritrovati alle 8.30 al Parco degli Aironi, dove sono stati divisi in squadre. Pulendo le zone limitrofe al Parco degli Aironi e la pista ciclabile di via Inglesina, hanno riempito diversi sacchi, che saranno portati alla piattaforma ecologica: numerosi i mozziconi di sigaretta, i cavi elettrici e le parti interne delle macchine (come i tappetini). Dopo una merenda, tutti alle attività di educazione ambientale.
Ai partecipanti è stato regalato dalla scuola un mini-zainetto con il logo creato per l’occasione da una ragazza di terza media, Elena Brambilla.
Grande soddisfazione per la partecipazione e l’entusiasmo dei ragazzi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




