I carabinieri della Stazione di Cislago hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane 29enne ucraino, residente a Saronno, responsabile di due tentate rapine in farmacia a Gerenzano.
In una sola serata, il giovane aveva tentato di ottenere, con minacce al personale al banco e brandendo un martello, un farmaco molto costoso (non vendibile senza ricetta medica), di cui aveva bisogno in quanto, se mescolato con l’alcol, fornisce effetti simili a quelli dell’eroina.
In entrambi i casi i farmacisti sono riusciti a vincere l’opposizione del 29enne, chiamando il 112 e facendo intervenire una pattuglia dei carabinieri, che hanno così messo in fuga il rapinatore.
La ricostruzione dei fatti, eseguita attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorverglianza e il racconto delle vittime, ha consentito agli inquirenti di identificare il bandito, volto già noto ai militari, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Concordando coi risultati dell’indagine, è scattata la misura cautelare del Giudice per le indagini preliminari, prontamente eseguita dai carabinieri di Cislago. Il 29enne è stato quindi dichiarato in arresto e accompagnato nel carcere di Busto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




