I carabinieri della Stazione di Cislago hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un giovane 29enne ucraino, residente a Saronno, responsabile di due tentate rapine in farmacia a Gerenzano.
In una sola serata, il giovane aveva tentato di ottenere, con minacce al personale al banco e brandendo un martello, un farmaco molto costoso (non vendibile senza ricetta medica), di cui aveva bisogno in quanto, se mescolato con l’alcol, fornisce effetti simili a quelli dell’eroina.
In entrambi i casi i farmacisti sono riusciti a vincere l’opposizione del 29enne, chiamando il 112 e facendo intervenire una pattuglia dei carabinieri, che hanno così messo in fuga il rapinatore.
La ricostruzione dei fatti, eseguita attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorverglianza e il racconto delle vittime, ha consentito agli inquirenti di identificare il bandito, volto già noto ai militari, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Concordando coi risultati dell’indagine, è scattata la misura cautelare del Giudice per le indagini preliminari, prontamente eseguita dai carabinieri di Cislago. Il 29enne è stato quindi dichiarato in arresto e accompagnato nel carcere di Busto.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube