Per combattere il problema dell’alta velocità, a breve la via Lepetit di Gerenzano – come ogni primavera ed estate – sarà strada chiusa per le auto fino a settembre nei giorni festivi dalle 8 alle 18.30: entrerà infatti in vigore l’ordinanza che protegge pedoni e ciclisti che percorrono abitualmente, nelle giornate di sole, quest’arteria per andare nel verde al confine con Rescaldina.
Auto ad alta velocità: Gerenzano vieta il transito nei weekend
Lungo la via Lepetit a Gerenzano transitano infatti veicoli, da entrambe le direzioni, ad alta velocità, che mettono a repentaglio la vita delle persone: per questo la scelta di farne strada chiusa per le auto va in direzione di tutelare ciclisti e pedoni. Lo rileva la stessa ordinanza approvata ogni mese di aprile: “Per motivi di sicurezza, nonché di pubblico interesse, serve disciplinare per il tempo strettamente necessario il transito dei veicoli”.
I furbetti delle transenne sollevate sulla strada chiusa a Gerenzano
Sarà dunque consentito solo il passaggio degli automezzi delle competizioni regolarmente autorizzate, come indica la segnaletica che segnala i percorsi alternativi. La speranza è che non si manifesti lo stesso copione di sempre: pochi sanno di non poter entrare, sabato e domenica, in via Lepetit, all’altezza del centro ricerche Insubrias Biopark. C’è anche chi alza la sbarra posizionata sul territorio di Rescaldina e sposta le transenne a Gerenzano per tirare dritto. Succederà anche stavolta?
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube