Ha dell’incredibile il vandalismo commesso l’altra notte da ignoti in un campo agricolo di via Inglesina, all’estrema periferia del paese: utilizzando un trattore, hanno percorso in lungo e in largo almeno venti ettari di verde devastando tutte le coltivazioni.
La brutta sorpresa al mattino, quando è stato segnalato l’atto teppistico ai due proprietari dei fondi, disperati: sono andate completamente distrutte tutte le pianticelle di grano sul punto di nascere. Non resta che procedere con le nuove semine, che richiederanno tempo, impegno e molto denaro.
Campi devastati col trattore: gesto deliberato?
A ricostruire l’accaduto sono stati i carabinieri della Compagnia di Saronno, che hanno effettuato un sopralluogo. I teppisti, quasi fosse un gesto mirato, si sono messi all’opera prima della mezzanotte di mercoledì scorso: ci sono testimoni secondo i quali a quell’ora il trattore era già lì, pronto a girare in cerchio e a frenare a ripetizione, rovinando tutti i raccolti. Un atto deliberato, volto a fare danni per qualche motivo sconosciuto?
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube