Dei vandali, durante la serata di ieri a Gerenzano, hanno dato fuoco a un bidone dei rifiuti mentre era in corso un concerto a poca distanza.
E’ accaduto vicino alle scuole elementari “Papa Giovanni XXIII”, dove si trovano i contenitori della spazzatura. Improvvisamente si sono levate le fiamme, seguite da fumo nero, e i residenti hanno chiamato i soccorsi. In pochi minuti sono intervenuti i pompieri, che hanno spento il fuoco scongiurando ogni pericolo. Alla fine delle opere di spegnimento il bidone era tutto sommato ancora utilizzabile e i rifiuti sparsi attorno carbonizzati.
Grande indignazione sui social (da cui sono tratte le foto) e fra i residenti della zona, che puntano il dito contro un gruppo di ragazzini che si era ritrovato nel piazzale poco prima.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




