Altri vandalismi commessi ai danni della natura (ma non solo), assolutamente insensati, nella porzione di Gerenzano del Parco sovracomunale dei Mughetti.
Durante un sopralluogo per la manutenzione degli interventi di piantumazione e rimboschimento recentemente realizzati, il personale del Plis ha riscontrato che la quasi totalità delle piantine forestali messe a dimora, lungo la ferrovia Saronno-Malpensa, è stata rimossa da ignoti: un gesto deliberato quanto assurdo, che dev’essere pure stato molto impegnativo. Dunque la volontà era di causare quanti più possibili danni al raccolto, obiettivo che i teppisti hanno centrato in pieno, per altro con ripercussioni economiche di non poco conto.
Piantine rimosse prima dello sfalcio del frumento
“Le piantine erano ormai tutte attecchite e nei prossimi giorni era in programma lo sfalcio del frumento cresciuto tra le file – rendono noto gli amministratori comunali – Nonostante questo vile atto vandalico, l’Ufficio del Parco si impegnerà per ripristinare l’intervento non appena possibile”. Intanto è stata sporta denuncia contro ignoti per danneggiamento, un atto dovuto quando si verificano episodi di questo tipo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube