“Anche da noi il postino non arriva mai. Siamo esasperati: non ne possiamo più di queste continue inefficienze”. A segnalarlo sono gli abitanti di via Manzoni a Gerenzano, alle prese con gli stessi problemi della zona di via San Giacomo, le cui famiglie avevano già protestato nelle scorse settimane. Pure in questa strada e nelle vie limitrofe, dunque, si presenta il problema del postino che non suona nemmeno una volta… Oltre tutto viene segnalato un fatto davvero curioso: “Le rare volte che suona il portalettere, quando controlliamo le cassette postali del condominio non troviamo niente – riferiscono gli abitanti – Non riusciamo proprio a spiegarci come sia possibile”.
Sono ormai trascorse tre settimane senza che arrivi la corrispondenza: lo attestano i mancati abbonamenti ai settimanali, di cui mancano gli ultimi tre numeri. Le famiglie hanno provato a chiamare il numero verde 806260, ma senza risultato: “Zero risposte. Senza contare tutto il tempo che bisogna rimanere in attesa prima che risponda qualche operatore”.
Comunque sia, anche in questo caso occorre prestare attenzione: non tutta la corrispondenza viene recapitata da Poste Italiane; ci sono anche società concorrenti che si occupano della consegna, col risultato che a volte si possono confondere i postini essendo portati a pensare che in genere sia colpa delle Poste. In ogni caso, le famiglie lanciano un appello alla sede centrale di Saronno affinché provveda quanto prima a risolvere i ritardi dei recapiti a Gerenzano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




