“Anche da noi il postino non arriva mai. Siamo esasperati: non ne possiamo più di queste continue inefficienze”. A segnalarlo sono gli abitanti di via Manzoni a Gerenzano, alle prese con gli stessi problemi della zona di via San Giacomo, le cui famiglie avevano già protestato nelle scorse settimane. Pure in questa strada e nelle vie limitrofe, dunque, si presenta il problema del postino che non suona nemmeno una volta… Oltre tutto viene segnalato un fatto davvero curioso: “Le rare volte che suona il portalettere, quando controlliamo le cassette postali del condominio non troviamo niente – riferiscono gli abitanti – Non riusciamo proprio a spiegarci come sia possibile”.
Sono ormai trascorse tre settimane senza che arrivi la corrispondenza: lo attestano i mancati abbonamenti ai settimanali, di cui mancano gli ultimi tre numeri. Le famiglie hanno provato a chiamare il numero verde 806260, ma senza risultato: “Zero risposte. Senza contare tutto il tempo che bisogna rimanere in attesa prima che risponda qualche operatore”.
Comunque sia, anche in questo caso occorre prestare attenzione: non tutta la corrispondenza viene recapitata da Poste Italiane; ci sono anche società concorrenti che si occupano della consegna, col risultato che a volte si possono confondere i postini essendo portati a pensare che in genere sia colpa delle Poste. In ogni caso, le famiglie lanciano un appello alla sede centrale di Saronno affinché provveda quanto prima a risolvere i ritardi dei recapiti a Gerenzano.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube