Gerenzano: falsi addetti di Prealpi Servizi nelle case tentano truffe.
“Buongiorno. Siamo del servizio acquedotto: dobbiamo fare dei rilievi”.
Nei giorni scorsi i truffatori, spacciandosi per Prealpi Servizi, la società che gestisce l’acquedotto, hanno tentato di entrare nelle case di persone anziane o sole per derubarle.
Diversi tentativi di truffa sono falliti in via Di Vittorio grazie alla prudenza diffusasi fra la gente.
Il più delle volte – com’è accaduto nei comuni limitrofi – i malviventi sostengono di dover effettuare controlli per la presenza di amianto nelle tubature.
Prendono di mira soprattutto gli anziani, ai quali è facile rifilare la richiesta di tirare fuori tutti i gioielli e riporli in un posto sicuro “perché possono essere danneggiati dal rilevatore”.
I truffatori guardano dove vengono riposti i preziosi per appropriarsene in un momento di distrazione.
A volte, addirittura, consigliano di mettere preziosi e denaro nel congelatore per non bruciarli.
L’azienda Prealpi Servizi comunica in una nota che “i nostri addetti, che si recano nelle abitazioni degli utenti allo scopo di effettuare riparazioni o manutenzioni, devono essere sempre muniti di apposito tesserino di riconoscimento.
Anche il personale che svolge le operazioni di lettura del contatore è tenuto a mostrare sempre il tesserino”.
A mettere in guardia i cittadini anche un comunicato dell’amministrazione civica: “Si è registrato l’ennesimo tentativo di truffa”.
“Non aprite la porta di casa a sconosciuti, non ci sono problemi alla rete idrica e nessun incaricato di Prealpi Servizi sta andando porta a porta”.
“Le forze dell’ordine sono informate e stanno pattugliando il territorio. In caso si episodi sospetti contattate il 112 o la polizia locale al numero 3473615414”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube